Presentazione del libro – Tenebre – di Marcello Sambati: 9 ottobre ’10 @ Piane di Bronzo (Tuscania)

I versi del trittico L’ospite inconsistente: Dall’oscurità, L’incompatibile e Addio trovano nuova vita dalla scena alla pagina, accompagnati da un CD audio e dalla traduzione in inglese a fronte di Kim Sambati :

Marcello Sambati, Tenebre, Collana Argento,  La Camera Verde editore

ore 18,00
Piane di Bronzo, loc. Puntone San Pantaleo
Strada provinciale vetrallese, Tuscania (VT)
+39 0761 445040 / +39 347 2108126

Frequentare il cuore delle cose, che coincide con il loro limite, e dai bordi, siano essi d felicità o di sofferenza, affacciarsi nell’illimite, entrare nelle difficoltà.

Un itinerario, che dai confini delle rappresentazioni, lentamente, parola dietro parola, nello spazio di tre atti poetici composti in anni di scritture e cancellazioni, conduce alla rinuncia, alla spoliazione dell’io, ultimo orizzonte di un essere umano, così come si configura nel tempo del nichilismo. Lenta, dolorosa spoliazione.

Apparizione e sparizione, luce e buio, possesso e privazione, corpo pesante e corpo volatile, lingue impeetrabili e linguaggi umani: queste dualità, o profonde intimità, questi doppi, sono figure che stanno al centro ed ai confini del personaggio di questo trittico.

E come l’incerta mano del cieco, orfana di sguardo, errante, tratta da una infinita passione per la luce, esplora lo spazio, tocca il vuoto, questo essere tenta l’insensato, l’oscuro, l’insalvabile

la Camera Verde

via G.Miani, 20 – Roma

tel. 3405263877

lacameraverde.org